Advertisement

You're blocking ads, which pay for BlenderNation. Read about other ways to support us.

Free guide to Blender 3.3 LTS - Italian language

0

Librologica writes:

"Blender 3.3 LTS - Grafica e Animazione 3D" is a guide for beginners in Italian language, accessible for free at this address, No registration or email required.

Synopsis (italian):
"Se mi venisse posta la domanda “Blender è difficile?”, probabilmente risponderei con: “Blender non è un giocattolo”. Questo famoso applicativo grafico open source è infatti un potente strumento pensato principalmente per un impiego professionale. Tuttavia moltissimi utenti di Blender ne fanno un uso amatoriale e si dilettano per pura passione a realizzare opere in grafica 3D. Quindi è lecito domandarsi se l’apprendimento del software sia un ostacolo troppo alto, o peggio insormontabile. Sicuramente non lo è. Pazienza, voglia di sperimentare e passione, sono i principali requisiti per intraprendere un’importante fase di studio di questo software, che potrebbe infine sfociare nella capacità di realizzare qualsiasi progetto nell’ambito della grafica 3D e dell’animazione computerizzata. L’obiettivo di questo libro è quello d’introdurre il principiante, o chi già possiede qualche esperienza con software analoghi, all’interno della mirabile logica di Blender, facilitando la comprensione dei suoi principali strumenti e di alcuni concetti generali riguardanti il funzionamento del rendering 3D. Il libro risponde quindi a una questione che inizialmente ho posto a me stesso: “Cosa avrei voluto leggere diversi anni fa quando iniziai a utilizzare Blender 3D?”

About the Author

With an experience of over ten years in the field of computer graphics, today I am the author of essays and guides dedicated to this modern branch of the visual arts.

Leave A Reply

To add a profile picture to your message, register your email address with Gravatar.com. To protect your email address, create an account on BlenderNation and log in when posting a message.

Advertisement